Formazione

ll concetto di formazione ha molteplici significati ed è usato in diverse discipline. Il termine deriva da formare, nel senso di dare una forma. Il concetto formato si differenzia dal fatto (composto) proprio per la struttura organica e organizzata. Il contenuto di un recipiente si realizza in un attimo: la formazione richiede del tempo tecnico, tempo necessario per “formare”, per assimilare e per comprendere. La formazione è un processo educativo attraverso il quale trasferire ai lavoratori e agli altri soggetti le conoscenze e le procedure utili all’acquisizione di competenze necessarie allo svolgimento delle proprie mansioni. La formazione consente al lavoratore di sviluppare una maggiore sensibilità che lo aiuti nell’ individuare, ridurre e gestire i rischi. La DNA Servizi è in grado di offrire corsi di formazione specifici per i diversi settori di attività. Il costante aggiornamento consente di implementare la forza lavoro e aumentare la produttività aziendale. Tale obiettivo è garantito dalla professionalità dei nostri docenti e dall’elevata qualità dei nostri corsi. I programmi di formazione vengono personalizzati a seconda delle esigenze del cliente ed in base alle direttive delle norme vigenti. Gli argomenti dei corsi insistono sui diversi ambiti della qualità, sicurezza, salute e comunicazione.

ALIMENTI

CORSO HACCP

Questo corso fornisce gli strumenti necessari per svolgere il proprio ruolo all’interno dell’ azienda al fine di garantire la sicurezza alimentare e la tutela del consumatore finale.

• Responsabile dell’autocontrollo aziendale

• Addetti alla manipolazione degli alimenti

 

CORSO MANSIONI SPECIFICHE

Questo corso fornisce le tecniche specifiche per lo svolgimento della propria mansione al fine di lavorare in qualità e sicurezza.

• Addetti alla manipolazione degli alimenti

• Corso base per dipendenti generico e specifico

SICUREZZA

CORSO PRIMO SOCCORSO

Questo corso indica le manovre di assistenza di base finalizzate al miglioramento delle condizioni cliniche della persona colta da malore e alla prevenzione delle complicanze:

“Il soccorso è un obbligo morale, medico, legale e deontologico”.

CORSO ANTINCENDIO

Questo corso indica le manovre specifiche da effettuare in caso di incendio del luogo di lavoro finalizzate ad impedire la propagazione o la limitazione dello stesso. Tali manovre sono finalizzate a garantire la cura della propria sicurezza e di quella delle altre persone presenti nello stesso luogo di lavoro.

CORSO RSPP

Questo corso di formazione è obbligatorio ai sensi del DLgs 81/2008 (NUOVO TESTO UNICO SULLA SICUREZZA) ed è rivolto ai datori di lavoro che ricoprono nella loro azienda il ruolo di responsabile del servizio Prevenzione e Protezione.

CORSO RLS

Questo corso di formazione permette al Responsabile dei lavoratori di poter raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza e adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.

COMUNICAZIONE

PNL E COMUNICAZIONE

Questo corso fornisce tecniche di base su tutti gli aspetti chiave della comunicazione efficace. Rappresenta un set di apprendimento completo corredato da esercitazioni su situazioni reali che permettono una effettiva applicabilità sul campo. Esso vi permetterà di mettere in pratica gli strumenti della PNL applicata alla comunicazione, per raggiungere i vostri obiettivi efficacemente.

PUBLIC SPEAKING

E’ un seminario che vi introduce all'arte della comunicazione in pubblico, alla motivazione di un gruppo ed alle regole  della gestione di un uditorio. Il Public Speaking è un’arte che se adeguatamente approfondita permette di comunicare in modo efficace con un pubblico eterogeneo in situazioni diverse, analizzando le diverse reazioni dell’uditorio, applicando tecniche di gestione dello spazio, controllo dello stato emotivo, organizzazione del messaggio strutturato, gestione delle obiezioni. Il tutto permetterà di trasformare una comunicazione della quale nessuno si ricorderà, in una comunicazione efficace che lascerà un ricordo importante e duraturo, coinvolgendo l’intero uditorio.

TECNICHE DI VENDITA

E’ un corso di tecniche di vendita pratico che fornisce ad un agente, a un venditore o a chiunque intrattenga contatti con la clientela, tecniche di vendita avanzate, informazioni e conoscenza dirette a migliorare la qualità del servizio, la soddisfazione del cliente e i risultati di vendita con l’acquisizione di nuovi clienti.

LEADERSHIP

La Leadership non è una scienza del comportamento. La Leadership è ispirare o animare. Ispirare significa trasmettere lo spirito, animare significa dar vita. Questo seminario introduce Dirigenti e Quadri alle basi della leadership al fine di aumentare la produttività, la motivazione ed il coinvolgimento dei propri collaboratori. 

 

FORMAZIONE è COMPETITIVITà

Debug

You-uhh!!!

There were no errors!