COMUNICAZIONE

La comunicazione è un’insieme di attività e strumenti a supporto dell’immagine aziendale. Oggi è una componente indispensabile nella gestione di qualsiasi organizzazione sia essa privata, pubblica o sociale. La DNA Servizi è impiegata nel realizzare un servizio volto a sviluppare soluzioni per le imprese mirato a seconda del cliente e del suo target. I nostri servizi sono in grado di comunicare correttamente e pienamente le caratteristiche e potenzialità di ciascun cliente rendendolo riconoscibile e preferibile rispetto ai molti altri competitors.

BRANDING

L’evoluzione della società post-moderna ha trasformato oltre che i processi culturali e quelli produttivi anche il modo in cui viene percepito il prodotto commerciale. La ricerca di un naming, la creazione di un logo e di un claim sono divenuti fondamentali per testimoniare l’identità di una azienda e distinguerla dalla concorrenza.

WEB

Il Web, sempre di più, riveste una funzione fondamentale per allargare il proprio business. Avere un sito internet in linea con la propria corporate, efficace, dinamico e in grado di rispondere alle necessità informative di chi l’utilizza, lo rende uno strumento capace di incrementare la visibilità dell’azienda e quindi aumentare i contatti e le vendite.

CORPORATE

In un momento in cui il pubblico è aggredito costantemente da messaggi pubblicitari, stimoli di ogni genere con immagini, audio e video, avere una corporate identity forte e ben definita ed una immagine coordinata coerente e adeguatamente presentata, favorisce l’identificazione, il ricordo, l’apprezzamento da parte della clientela acquisita e potenziale.

FORMAZIONE

I nostri corsi di formazione vi forniranno gli strumenti e le tecniche di comunicazione in grado di aumentare la capacità di comunicare efficacemente, così da ridurre lo stress, gli errori e le incomprensioni, e di conseguenza, ottenere una maggiore produttività. Migliorare le tecniche della propria comunicazione può migliorare la comunicazione dell’intera azienda.

PACKAGING

Nella comunicazione del prodotto riveste un ruolo essenziale anche lo studio del packaging. La confezione non va sottovalutata e declassata banalmente a livello di “scatola”. Il packaging vi permette di conquistare il consumatore nel momento decisivo in cui ha davanti a sé il vostro prodotto.

BRANDING

Il branding rappresenta l’identità, è l’idea che il pubblico ha dell’azienda.

Esso racconta già qualcosa dell’azienda: dice chi è, che cosa fa e quanto è professionale.

Si compone principalmente del logo che è un simbolo, un emblema, facilmente identificabile ed univoco. La sua funzione principale è quella di creare un’immagine che venga ricordata, così che quando viene visto sia immediatamente riconosciuto, assieme a quello che rappresenta.

Ai nostri clienti verrà proposto lo studio e la creazione di un brand di successo: originale, riconoscibile, attrattivo e compiacente per il cliente.

Progettazione del Naming

Creazione del nome in base all’analisi della reputazione, delle relazioni e dei valori aziendali .

Progettazione del Logo

Ricerca, studio, analisi e definizione del logo per un’azienda, un prodotto o un sito web.

Studio del Claim

Ricerca e analisi del linguaggio in funzione del settore merceologico.

WEB

Avere un sito internet comunica professionalità ed affidabilità, ma deve essere in grado di far trasparire il carattere e i valori aziendali e soprattutto deve risultare attraente e facilmente fruibile per il visitatore.

Oggigiorno bisogna comprendere che la comunicazione online rappresenta un vero e proprio potenziale.

Essa necessita del coinvolgimento di diverse figure professionali in grado di svolgere varie competenze atte alla realizzazione di un sito internet efficace, di successo e competitivo.

La DNA Servizi cura la realizzazione del vostro sito internet ponendo particolare attenzione al layout grafico che viene progettato in linea con gli obiettivi da raggiungere.

Web Design

Progettazione tecnica e grafica di siti web e creazione di interfacce interattive.

SEO

Indicizzazione e posizionamento sui motori di ricera.

CORPORATE

Il termine corporate identity indica l’immagine che un’azienda ha, o intende procurarsi, presso il pubblico (o anche presso i propri dipendenti) per distinguersi dalla concorrenza.

Più in generale, la corporate identity riguarda la percezione che il pubblico ha di un’organizzazione.

È, quindi, per l’azienda uno strumento di marketing indispensabile non solo per farsi conoscere e riconoscere dal pubblico, ma anche per testimoniare i propri valori e la qualità dei propri prodotti o servizi.

I nostri servizi sono indirizzati a fornire una tale realizzazione di immagine coordinata, idealizzazione di corporate.

Creazione o ridefinizione della Corporate Identity

Analisi dei comportamenti, studio dei simboli, indagine e scelta dei supporti, creazione di una specifica e univoca identità.

Graphic Design

Progettazione e realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva, intesi per essere stampati, pubblicati o trasmessi tramite i media.

FORMAZIONE

PNL E COMUNICAZIONE

Questo corso fornisce tecniche di base su tutti gli aspetti chiave della comunicazione efficace. Rappresenta un set di apprendimento completo corredato da esercitazioni su situazioni reali che permettono una effettiva applicabilità sul campo. Esso vi permetterà di mettere in pratica gli strumenti della PNL applicata alla comunicazione, per raggiungere i vostri obiettivi efficacemente.

PUBLIC SPEAKING

E’ un seminario che vi introduce all'arte della comunicazione in pubblico, alla motivazione di un gruppo ed alle regole  della gestione di un uditorio. Il Public Speaking è un’arte che se adeguatamente approfondita permette di comunicare in modo efficace con un pubblico eterogeneo in situazioni diverse, analizzando le diverse reazioni dell’uditorio, applicando tecniche di gestione dello spazio, controllo dello stato emotivo, organizzazione del messaggio strutturato, gestione delle obiezioni. Il tutto permetterà di trasformare una comunicazione della quale nessuno si ricorderà, in una comunicazione efficace che lascerà un ricordo importante e duraturo, coinvolgendo l’intero uditorio.

TECNICHE DI VENDITA

E’ un corso di tecniche di vendita pratico che fornisce ad un agente, a un venditore o a chiunque intrattenga contatti con la clientela, tecniche di vendita avanzate, informazioni e conoscenza dirette a migliorare la qualità del servizio, la soddisfazione del cliente e i risultati di vendita con l’acquisizione di nuovi clienti.

LEADERSHIP

La Leadership non è una scienza del comportamento. La Leadership è ispirare o animare. Ispirare significa trasmettere lo spirito, animare significa dar vita. Questo seminario introduce Dirigenti e Quadri alle basi della leadership al fine di aumentare la produttività, la motivazione ed il coinvolgimento dei propri collaboratori. 

 

 

PACKAGING

Il packaging ha una funzione che non si limita alla sola protezione dell’integrità del prodotto.

Il fenomeno del confezionamento di oggetti e prodotti ha assunto valori e ruoli che vanno oltre le semplici esigenze funzionali: l’imballaggio è così divenuto una componente fondamentale nella presentazione e nell’estetica del prodotto.

La creazione di un packaging è un processo complesso che coinvolge designer, grafici e copywriter professionisti: affidatevi ai nostri esperti di comunicazione per la creazione di un packaging adatto alle vostre esigenze.

La DNA Servizi studia per voi particolari confezionamenti che esplicitamente mettono in gioco meccanismi estetici tali da sug- gerire determinate caratteristiche e qualità.

Progettazione del Packaging

Studio e realizzazione di confezionamenti in grado di sintetizzare concretamente il prodotto nella sua praticità, riconoscibilità e capacità attrattiva.

• Confezione in linea con la vostra identità aziendale

• Potenza comunicativa in grado di sintetizzare concretamente il vostro prodotto

• Studio della grafica in relazione alla praticità del packaging

• Informativa chiara e completa di tutti i dettagli

COMUNICARE è DETERMINANTE

Debug

You-uhh!!!

There were no errors!